An Enemy of the People

An Enemy of the People

Duke of York's Theatre

4.4/5 basato su 15 recensioni (recensioni)
  • Rappresentazioni fino a: venerdì 12 aprile 2024
  • Durata: 2 hours 15 mins including interval
Appassionati di teatro (93%) i
Foto
An Enemy of the People An Enemy of the People An Enemy of the People An Enemy of the People An Enemy of the People An Enemy of the People An Enemy of the People
Descrizione An Enemy of the People

Un nemico del popolo – Con Matt Smith

Matt Smith ha interpretato Doctor Who. Ha entusiasmato milioni di persone in The Crown . Ci ha deliziato con House of the Dragon . Visto l'ultima volta sul palco nel 2019, in Lungs at the Old Vic, ora interpreta il protagonista di questo nuovo grande revival al Duke of York's Theatre di Londra, in scena dal 6 febbraio al 6 aprile 2024. Il resto del cast sarà essere annunciato più vicino al momento.

Questa è una classica opera di Ibsen, ricca di drammaticità. La trama? Quando il dottor Stockmann fa una scoperta inquietante sull'acqua dei suoi bagni locali, che dovrebbe avere speciali poteri curativi, il futuro della sua città natale è nelle sue mani. Ma le persone che hanno più da perdere dalla sua scoperta non gli credono, e la lotta che ne consegue va molto più in là e più in profondità dell’acqua contaminata. Come spesso accade, il dottor Stockman viene criticato per aver rivelato una verità scomoda che nessuno vuole davvero sentire.

Come puoi immaginare, questa commedia del diciannovesimo secolo risuona ancora con la stessa forza oggi, in un mondo in cui la scomoda verità è spesso nascosta da coloro che hanno un interesse finanziario o reputazionale nel mantenere le cose brutte così come sono. Essendo il seguito di Ghosts, che criticava l'ipocrisia del codice morale norvegese, è altrettanto audace, altrettanto critico e suscitò altrettanto indignazione quando fu messo in scena per la prima volta.

Qual è la storia dietro An Enemy of the People ?

Acquista da noi i tuoi biglietti di qualità An Enemy of the People per vivere una nuova versione dell'opera di Ibsen, adattata da Thomas Ostermeier e Florian Borchmeyer e ideata e diretta da Ostermeier. Questa è la prima produzione in lingua inglese della fortunata versione tedesca del pezzo, la cui trama rimane attuale fino ad oggi. Come ha detto Ostermeier:

“Mentre affrontiamo l'impatto immediato del cambiamento climatico e del riscaldamento globale, e la nostra apparente incapacità di cambiare queste minacce scottanti, An Enemy of the People di Ibsen è purtroppo più attuale che mai. Questo è un motivo urgente per creare una versione inglese della produzione per Londra, e non vedo l’ora di collaborare con Matt Smith, un attore di cui ammiro molto il lavoro”.

A proposito di un nemico del popolo

An Enemy of the People è un dramma sociale del 1882 del drammaturgo norvegese, il seguito di Ghosts, che criticava l'ipocrisia del codice morale del paese. Ghosts stesso e l'autore stesso sono stati oggetto di molte critiche, criticati come "scandalosi", "degenerati" e "immorali". Questa commedia è altrettanto audace e critica.

Acquista i biglietti per Un nemico del popolo

Acquista da noi i biglietti per An Enemy of the People e goditi un servizio semplice ed efficiente. Ti invieremo via email i tuoi biglietti elettronici, per presentarli all'ingresso il giorno stesso.

Con

Matt Smith

Indirizzo del Duke of York's Theatre

104 St Martin's Lane, London, WC2N 4BG GB (Informazioni)

Duke of York's Theatre Indicazioni stradali

Limiti di età

da confermare