Dear England
Olivier Theatre (National Theatre)
4.9/5 basato su 37 recensioni (recensioni)- Rappresentazioni da: lunedì 10 marzo 2025 -
Rappresentazioni fino a: venerdì 23 maggio 2025 - Durata: 2hr 50min. Incl. 1 Interval.
Foto
Descrizione Dear England
Dear England – La giocata di calcio di Gareth Southgate
DEAR ENGLAND parla del rispettato allenatore di calcio inglese Gareth Southgate. Esplora le pressioni sperimentate nel mondo ad alto numero di ottani dello sport di prima classe e dà un'occhiata al modo in cui la nazionale di calcio maschile ha influenzato la psiche nazionale.
Splendidamente scritto da James Graham, DEAR ENGLAND ha debuttato nel 2023 al National Theatre, dove ha incantato il pubblico dell'Olivier Theatre dal 10 giugno all'11 agosto 2023. La produzione vede come protagonista Joseph Fiennes, che riprende il suo ruolo al Prince Edward, ed è diretta da Rupert Goold. Il resto del cast sarà annunciato più avanti.
Se ti piacerebbe scoprire come Southgate ha contribuito a cambiare il volto della mascolinità attraverso la nazionale inglese e saperne di più sulla famosa lettera aperta che ha scritto ai tifosi inglesi nel 2021, mentre imperversava la pandemia di Covid, apprezzerai sicuramente questa fantastica opera.
Qual è la storia dietro Dear England?
I biglietti DEAR ENGLAND ti faranno atterrare direttamente nella rete della nazionale di calcio inglese tramite il loro leggendario allenatore. Segue la nazionale maschile inglese nella corsa e nelle fasi successive a tre tornei di calcio chiave: la sorprendente corsa alle semifinali nel torneo di Coppa del Mondo in Russia del 2018, la terribile sconfitta subita dalla squadra nella finale del Campionato europeo del 2020 a Wembley e l'altrettanto famigerata uscita ai quarti di finale della Coppa del Mondo in Qatar del 2022.
La produzione è piena di dramma emotivo, mentre il giovane Gareth Southgate sbaglia un rigore alle semifinali degli Europei del '96 e poi trascorre del tempo come allenatore ad interim per l'Inghilterra, costellato dalle reazioni del pubblico, dei tifosi e dei social media. Ci accompagna attraverso la selezione di eroi come Harry Kane, Harry Maguire e Marcus Rashford e descrive nel dettaglio il ruolo della psicologa Pippa Grange. Tratta del vergognoso abuso razzista dei giocatori di colore dopo la sconfitta contro l'Italia nella finale degli Europei del 2020. E si conclude con una nota molto diversa e più positiva, rivelando come il calcio britannico sia cambiato in meglio grazie all'influenza di Southgate.
Questa è la storia dell'uomo che ha reso grande il calcio inglese di nuovo. Ma è anche piuttosto divertente. Riderete delle rappresentazioni comiche degli ex allenatori inglesi Sven-Göran Eriksson, Graham Taylor e Fabio Capello, così come di luminari come Gary Lineker e Matt Le Tissier, oltre alle reazioni imbarazzanti dei primi ministri May, Johnson e Truss.
Acquista i biglietti per Dear England
Acquista i biglietti per DEAR ENGLAND da noi e goditi un servizio semplice ed efficiente. Ti invieremo i tuoi biglietti elettronici via e-mail: devi solo presentarli alla porta il giorno stesso.
Indirizzo del Olivier Theatre (National Theatre)
South Bank, London, SE1 9PX GB (Informazioni)
Indicazioni stradaliInformazioni importanti
Questa performance contiene linguaggio offensivo, luci stroboscopiche, luci intense puntate direttamente sul pubblico e rumori forti in tutto l'evento.