
Girl From the North Country
Old Vic Theatre
4.4/5 basato su 32 recensioni (recensioni)- Rappresentazioni da: lunedì 23 giugno 2025 -
Rappresentazioni fino a: venerdì 22 agosto 2025 - Durata: 2 hours 30 minutes
Descrizione Girl From the North Country
Girl from the North Country – Una colonna sonora favolosa di Bob Dylan
Il Gielgud Theatre è la location perfetta per Girl From the North Country. Un musical notevole del 2017 con libretto di Conor McPherson, questo è zeppo di autentiche canzoni di Bob Dylan. Ha avuto una prima abbagliante al teatro Old Vic di Londra alla fine del 2017 e un'altrettanto riuscita corsa Off-Broadway al Public Theater di New York, e la ripresa londinese inizierà più avanti quest'anno.
Il cast è composto da grandi talenti, tra cui Daniel Bailey e Colin Bates, Katie Brayben, Anna Jane Casey, Nicholle Cherrie, David Ganly, Simon Gordon, Steffan Harri, David Haydn, Rachel John, Sidney Kean, Finbar Lynch, Donald Sage Mackay, Gloria Obianyo, Ferdy Roberts, Wendy Somerville, Gemma Sutton, Shaq Taylor e Alan Vicary.
La storia? Benvenuti nella città di Duluth in Minnesota, USA, durante un rigido inverno del 1934 che vede il paese nella morsa di ferro della Grande Depressione. Il dottor Walker è il medico di base della famiglia Laine e racconta la storia. Nick Laine gestisce una squallida guest house con la moglie malata, Elizabeth, e cerca costantemente di stare al passo con la banca, che vuole pignorare. Gene, il loro figlio, ha poco più di 20 anni e non riesce a decidere se diventare un ubriacone o uno scrittore, e la loro figlia adottiva Marianne, che è stata abbandonata sulla porta di casa quando era neonata, ha solo 19 anni ed è incinta, il padre del bambino è sconosciuto.
Nick vuole che Marianne sposi il riparatore di scarpe della città, il signor Perry, ma essendo Marianne una ragazza nera che vive con una famiglia bianca, è complicato. Anche i Burke vivono nella guest house: il signor Burke, la signora Burke e il loro figlio Elias, che ha una disabilità di apprendimento. E Nick ha una relazione con la signora Neilsen, un'altra ospite, una vedova in attesa che il testamento del marito venga approvato.
Una notte, durante una tempesta, un sedicente 'reverendo' e venditore di bibbie chiamato Marlowe e il suo compagno, il pugile fallito Joe Scott, arrivano. La loro presenza cambia tutto per le persone che vivono nella guest house.
Potete aspettarvi 19 canzoni di Bob Dylan incredibilmente belle, tutte suonate con strumenti che risalgono agli anni '30. I brani includono License To Kill, I Want You, Like A Rolling Stone, Make You Feel My Love, You Ain't Going Nowhere, Jokerman e molti altri, aggiungendo consistenza e profondità a una storia che è già di per sé avvincente e insolita.