
Hello Dolly
London Palladium
5/5 basato su 108 recensioni (recensioni)- Rappresentazioni fino a: venerdì 13 settembre 2024
- Durata: 2hr 25min. Incl. 20min interval.
Foto
Descrizione Hello Dolly
Hello Dolly – Dolly Gallagher Levi è tornata!
Alcuni spettacoli di teatro musicale iniziano come classici e rimangono tali. Decenni dopo, il bagliore è ancora lì, l'abbagliamento non è svanito e sono altrettanto popolari. Come lo fanno? Qual è l'ingrediente magico? Se lo sapessimo saremmo tutti milionari! Così com'è, siamo semplicemente lieti di annunciare che il musical amato da milioni di persone uscirà nel West End, e l'attesa sta già crescendo. Benvenuto Hello Dolly!
Dirigiti al London Palladium di Londra per l'ultima produzione di questo spettacolo magico ed esilarante. Siamo nel 1890. Dolly Levi è una sensale professionista. Sta andando a Yonkers, a New York, per incontrare un noto mezzo milionario non sposato, Horace Vandergelder.
Riesce a convincere Horace, i suoi due impiegati, sua nipote e il suo fidanzato a recarsi in città, e quando è lì mette a posto gli impiegati di Vandergelder con la donna che Vandergelder aveva corteggiato e la sua assistente. Come mai? Dolly è interessata allo stesso signor Vandergelder.
Come ci si potrebbe aspettare, c'è un lieto fine, in cui ognuno finisce con la persona con cui dovrebbe stare, ed è uno spettacolo pieno di divertimento e giochi fino in fondo. Tanto che ha un limite di età basso per il pubblico di otto anni.
La nostra quattro volte vincitrice dell'Olivier Award , Imelda Staunton, interpreta il ruolo da protagonista della stessa Dolly. La vincitrice dell'Olivier e nominata al Tony Jenna Russell recita nel ruolo di Irene Molloy. È una produzione di Dominic Cooke e va in onda al London Palladium.
Questo è un musical con una storia lunga e impressionante. Inaugurato all'inizio del 1964, fece il tutto esaurito all'istante e divenne lo spettacolo più venduto degli ultimi 37 anni. Il ruolo è stato originariamente creato per Ethel Merman, ma la prima donna a interpretare Dolly è stata in realtà Carol Channing, ed è diventato un ruolo distintivo per lei. È uscito durante la stessa stagione di Funny Girl, con Barbra Streisand, che alla fine ha recitato nel film Funny Girl e nella versione cinematografica di Hello, Dolly!
L'album del cast degli anni '60 raggiunse il numero uno nella classifica degli album di Billboard e vi rimase per sette settimane, e la registrazione della canzone del titolo da parte della leggenda del jazz Louis Armstrong fu la numero uno nella classifica dei singoli di Billboard, facendo cadere i Beatles dal loro trespolo di 14 settimane.
Ciao, Dolly di Jerry Herman! è pieno di carisma e ha un cuore grande e generoso. È ricco di brani brillanti, tra cui Prima che la parata passi, Ci vuole solo un momento, Mettiti i vestiti della domenica e Ciao, Dolly! Questo è uno dei migliori ruoli femminili mai visti nel teatro musicale, motivo per cui è stato interpretato da così tante leggende del palcoscenico e dello schermo, tra cui Pearl Bailey, Mary Martin, Bette Midler e Bernadette Peters. Quest'ultima versione ti lascerà a bocca aperta: prenota i biglietti il prima possibile!
Con:
Imelda Staunton
Indirizzo del London Palladium
Limiti di età
Età 4+. Non sono ammessi bambini sotto i 4 anni. I posti rialzati non sono consentiti ai livelli Royal Circle e Grand Circle per motivi di salute e sicurezza.