
Descrizione Here and Now
Wow! Il 2024 è un grande anno per gli Steps e per i milioni di fan del gruppo. I loro album di successo Step One, Steptacular e Buzz saranno pubblicati per la prima volta in vinile e il loro nuovissimo musical Here & Now arriverà nel West End più avanti quest'anno, dopo una prima mondiale all'Alexandra Theatre di Birmingham.
Un nuovo musical pieno di favolosi successi in classifica degli Steps
Questo è l'ultimo spettacolo musicale creato attorno al repertorio di un gruppo di successo in vetta alle classifiche, preceduto da spettacoli con le canzoni degli Abba, la musica dei Take That e i successi delle Spice Girls. Il musical prende il nome dal singolo numero 4 degli Steps del 2001 Here and Now, ed è scritto dal drammaturgo Shaun Kitchener, creatore di numerosi episodi della soap opera televisiva Hollyoaks con crediti teatrali tra cui Positive (Park Theatre) e All That (King's Head Theatre, Queer Season headliner).
Diretto dalla pluripremiata Rachel Kavanaugh (Half a Sixpence, The Great British Bake Off Musical ) e prodotto dagli stessi Steps, dalla compagnia teatrale ROYO e dal supereroe della musica pop Pete Waterman, ci sono tutti i segnali per un nuovo magico musical da ricordare. Quindi qual è la trama?
Una trama estiva piena d'amore
Lo spettacolo ci trasporta nel supermercato Better Best Bargains, in riva al mare. È venerdì sera e il personale si sta preparando per il weekend, ballando tra i corridoi. Quando Caz scopre che gli scaffali sono pieni di bugie e tradimenti, non è sicura che l'estate d'amore che lei e le sue amiche hanno sognato si realizzerà dopo tutto. Sta iniziando a somigliare molto di più a una tragedia. Sarà un caso di lieto fine o l'amore ha altri piani?
Secondo i membri della band, i fan chiedono da anni di un musical degli Steps. Quindi è meraviglioso vederlo finalmente in cartellone. Sono felicissimi della storia, che costituisce lo sfondo perfetto per le loro canzoni, e la trama in sé è calorosa e spassosa, piena di amicizia, romanticismo e comunità. Come hanno detto Lee Latchford-Evans, Claire Richards, Lisa Scott-Lee, Faye Tozer e Ian 'H' Watkins, 'è pieno dei nostri più grandi successi e sicuramente farà ridere, piangere e ballare tutti tra le corsie. Non vediamo l'ora di aprire le porte più avanti quest'anno e di vedervi lì!'
Talenti di prima classe dall'alto al basso
Le fantastiche produzioni di Pete Waterman hanno riempito le classifiche per tutti gli anni '90 e oltre, creando grandi successi per leggende come Kylie, Rick Astley, Bananarama, Donna Summer e Jason Donovan. Gli Steps hanno avuto 13 singoli pop-dance nella top 5 di fila durante l'apice della loro fama, 14 in totale, lanciandoli verso la celebrità e mantenendoli lì. Lo spettacolo è pieno di brillanti brani degli Steps tra cui Tragedy, Heartbeat, One For Sorrow, Love's Got A Hold Of My Heart, Chain Reaction, 5, 6, 7, 8, Stomp, Better Best Forgotten e Last Thing On My Mind.
Il drammaturgo Sean Kitchener è uno sceneggiatore e sceneggiatore vincitore del BAFTA Rocliffe e due volte candidato all'Offie. E il resto del team creativo è altrettanto impressionante con le coreografie di Matt Cole e la scenografia di Tom Rogers, i costumi di Gabriella Slade, il sound design di Adam Fisher e il casting di Will Burton per Grindrod Burton Casting.