
Just For One Day
Shaftesbury Theatre
4.7/5 basato su 52 recensioni (recensioni)- Rappresentazioni da: mercoledì 14 maggio 2025 -
Rappresentazioni fino a: sabato 10 gennaio 2026 - Durata: 2hr 35min. Incl. 1 interval.
Foto
Descrizione Just For One Day
Eri lì? L'hai visto in TV? Torniamo indietro nel tempo agli anni '80, quando disordini politici, rivoluzione sociale, boom e crisi erano all'ordine del giorno e il Live Aid salì sul palco per cambiare per sempre il mondo della raccolta fondi. Ora è in scena nel West End.
Dal 1983, per due anni, una terribile carestia devastò l'Etiopia... e i politici del mondo occidentale rimasero a guardare senza fare nulla. L'estate del 1985 cambiò tutto. Il 13 luglio '85 due concerti Live Aid, uno a Londra e l'altro a Philadelphia, negli Stati Uniti, fecero la storia, organizzati da Bob Geldof e Midge Ure, che erano determinati a fare qualcosa per aiutare.
Un pubblico di 1,5 miliardi ha scosso il mondo
70 artisti di fama mondiale si sono esibiti di fronte a un pubblico di 1,5 miliardi. Insieme hanno raccolto la cifra epica di 127 milioni di dollari. Just For One Day racconta la storia di quell'evento incredibile, uno straordinario nuovo musical sui concerti del Live Aid e sulle persone che ne sono state unite.
Diretto dal regista di & Juliet e sceneggiatore di Mrs Doubtfire, il film contiene brani delle leggende del pop David Bowie, Queen, Elton John, The Who, U2, Diana Ross, The Police, Paul McCartney, Bob Dylan, The Pretenders, The Cars, Status Quo, Paul Weller, Sade, The Boomtown Rats, Bryan Adams, Ultravox e molti altri.
Lo spettacolo vede Craige Els (Doctor Who, Matilda The Musical ) nel ruolo di Bob Geldof, è diretto da Luke Sheppard (& Juliet, The Little Big Things ) e il libretto è di John O'Farrell (Mrs Doubtfire ), che ha collaborato con lo stesso Sir Bob Geldof. È bello sapere che il 10% delle vendite dei biglietti verrà donato al The Band Aid Charitable Trust, che è ancora in piena attività.
Un team creativo eccezionale
Matthew Brind è responsabile della supervisione musicale, degli arrangiamenti e dell'orchestrazione e Ebony Molina della coreografia. Soutra Gilmour ha progettato la scenografia e Fay Fullerton i costumi. Howard Hudson è il lighting designer, Gareth Owen il sound designer, Andrzej Goulding ha creato il video e l'animazione e Stuart Burt è responsabile del casting.
Si tratta di una produzione Old Vic, messa in scena con il permesso di The Band Aid Charitable Trust e sostenuta da Jamie Wilson Productions, Kevin McCollum, Sonia Friedman Productions, Gavin Kalin Productions, Kenny Wax Ltd e Ambassador Theatre Group.
Questo superbo tour de force musicale rivela cosa può realizzare il potere delle persone quando si lavora insieme. Lascerai il locale sentendoti esaltato.
Indirizzo del Shaftesbury Theatre
Limiti di età
Età 12+. Si consiglia la supervisione dei genitori.
Informazioni importanti
Questa produzione contiene: musica ad alto volume, luci lampeggianti, foschia, linguaggio spesso forte.