Marie and Rosetta

Marie and Rosetta

Luogo da confermare

Descrizione Marie and Rosetta

Rosetta Tharpe, la madrina del rock 'n' roll che ha fatto alzare il tetto, ha influenzato innumerevoli musicisti da Elvis a Johnny Cash. Questo ritratto scintillante e intimo di Rosetta e della sua partner di canto, Marie Knight, riporta queste eroine musicali dimenticate sotto i riflettori come uno dei duetti più straordinari e rivoluzionari nella storia della musica.

Mississippi, 1946. Rosetta ha cambiato il volto della musica gospel con il suo stile esuberante di chitarra elettrica. Evitata dalla gente di chiesa perbenista per le sue esibizioni nei nightclub e per il suo glorioso rhythm and blues, ha convinto la giovane cantante Marie a unirsi a lei in un tour negli Stati Uniti del sud segregati. Ma prima deve convertire il puro sound domenicale di Marie in qualcosa che abbia un po' più di swing...

Con una serie di successi rock e gospel tra cui Didn't It Rain e Peace in the Valley, lo spettacolo vedrà la partecipazione di musicisti che accompagneranno la star del West End Beverley Knight (Memphis, The Drifters Girl, Sylvia, Sister Act ) nel ruolo di Rosetta Tharpe.

George Brant è un drammaturgo americano, la cui opera comprende Grounded (premiato con il Fringe First e l'Off-West End).

Monique Touko, vincitrice del premio Stage Debut Award 2022 come miglior regista, le cui produzioni includono The Boy at the Back of the Class, School Girls;Or, the African Mean Girls Play, Wedding Band e G, dirige questa prima nel Regno Unito.

Con:

Beverley Knight