
Matthew Bourne The Red Shoes
Sadlers Wells
5/5 basato su 4 recensioni (recensioni)- Rappresentazioni da: martedì 2 dicembre 2025 -
Rappresentazioni fino a: domenica 18 gennaio 2026 - Durata: 120 minutes
Foto
Descrizione Matthew Bourne The Red Shoes
La magia è tornata in città! Vi aspetta una sorpresa festiva sotto forma di The Red Shoes di Matthew Bourne, tornato in città per la prima volta da quando il covid ha messo fine alla sua corsa del 2020. Già leggenda del balletto, con alcuni premi ambiti al suo attivo, questa produzione delizia il pubblico ogni volta.
Qual è la storia?
Ecco Victoria Page, nata per ballare. Notata dal talento di Boris Lermontov, il magnate del balletto, balla come un angelo in un balletto composto da Julian Craster, ispirato alla vecchia storia per bambini di Hans Christian Andersen. Dopo essersi innamorata di Craster, Victoria è intrappolata tra il suo amore e Lermontov, che controlla la carriera di ballerina per cui è così appassionata. Incapace di decidere, correndo da e verso entrambi gli uomini, alla fine cade sotto un treno mentre fugge da Lermontov.
Ambientata a metà del XIX secolo a Londra, Monte Carlo e Villefranche-sur-Mer, questa storia avvincente si tuffa nei temi dell'ossessione, della possessione e di cosa succede quando due mondi molto diversi si scontrano. Questo lussureggiante balletto delizierà i vostri sensi e vi spezzerà il cuore.
23a stagione natalizia di New Adventures a Sadlers Wells
L'ambizione ventennale di portare sul palcoscenico il film del 1948 di Powell e Pressburger ha dato i suoi frutti per Matthew Bourne. Questo è il 23° anno consecutivo che la sua compagnia, New Adventures, delizia il pubblico a Natale con un glorioso balletto. Il pubblico adora questa produzione con la sua straordinaria coreografia, scenografia e costumi vincitori del premio LA Critics Award.
Il cast e i creativi di Scarpette Rosse di Matthew Bourne
La colonna sonora è orchestrata da Terry Davies, con musica originale del compositore hollywoodiano Bernard Herrmann. Lez Brotherston è responsabile della scenografia e dei costumi), Paule Constable per le luci e Paul Groothuis per il suono.
Indirizzo del Sadlers Wells
Limiti di età
No under 5’s. Some scenes may not be suitable for very young children.
Informazioni importanti
Music: live orchestra
Special effects: smoke/haze, possible strobelighting (but only in blasts here and there, not rapid fire).