
Much Ado About Nothing
Theatre Royal Drury Lane
5/5 basato su 16 recensioni (recensioni)- Rappresentazioni fino a: venerdì 4 aprile 2025
- Durata: 2 hours 30 minutes (incl. interval)
Descrizione Much Ado About Nothing
La vivace battaglia dei sessi di Shakespeare è una delle preferite. Ora è tornata a Londra. Questa è l'ultima produzione di Molto rumore per nulla, divertente come 500 anni fa. Jamie Lloyd dirige questa produzione storica con i rispettati attori di cinema, TV e teatro Tom Hiddleston e Hayley Atwell. Hiddleston interpreta Benedick e Atwell la sua spalla single e polemica Beatrice.
La trama: è complicata!
Ambientata nella città italiana di Messina, tornata in pace, stanca della guerra e felice di essere tornata alla normalità, la storia racconta di due coppie che si incontrano quando arriva una banda di soldati.
Claudio ed Hero si innamorano, ma finisce quasi in un disastro quando il malvagio Don John inizia a muovere accuse. L'amico di Claudio, Benedick, e la cugina di Hero, Beatrice, amano scherzare, regalando molte risate. Benedick e Beatrice vengono ingannati e confessano il loro amore reciproco, Claudio viene ingannato e convinto che Hero non sia vergine. Più si ingarbugliano nei loro giochi, più la vita diventa confusa. Come diciamo qui nel 21° secolo, 'è complicato'.
Scritta negli ultimi anni del 1500 e pubblicata nel 1623, questa pièce ha catturato cuori e menti da allora. Gli attori esperti nei ruoli principali la rendono ancora migliore.
Le stelle più calde della TV, del cinema e del teatro
Tom Hiddleston è tornato sul palco dopo il suo acclamato lavoro in Betrayal a Broadway e nel West End. Vincitore di Golden Globe, Tony, Olivier e Evening Standard Award, ha alle spalle una ricca varietà di lavori sullo schermo.
Il suo lavoro teatrale è altrettanto impressionante. Betrayal gli ha fatto ottenere la nomination al Tony Award per la migliore interpretazione di un attore protagonista in un'opera teatrale, oltre a una nomination all'Evening Standard Theatre Award come miglior attore. È apparso in Hamlet e in Coriolanus al Donmar Warehouse, vincendo un Evening Standard Theatre Award come miglior attore. Ha recitato in Othello e, per Cymbeline, ha vinto l'Olivier come miglior esordiente.
Hayley Atwell ha un curriculum cinematografico altrettanto impressionante. A teatro ha debuttato nel West End nel 2009 in A View from the Bridge di Arthur Miller, diretto da Lindsay Posner, con Ken Stott, Mary Elizabeth Mastrantonio e Harry Lloyd, candidata all'Olivier per il suo ruolo. È apparsa anche in The Faith Machine al Royal Court, The Pride ai Trafalgar Studios, Dry Powder e nella versione unica di Misura per misura di Josie Rourke. Nel 2019 ha recitato in Rosmersholm nel West End.
Con:
Hayley Atwell, Tom Hiddleston
Indirizzo del Theatre Royal Drury Lane
Limiti di età
Recommended 14+. This production contains minor intimations of violence.