
Oliver!
Gielgud Theatre
4.9/5 basato su 92 recensioni (recensioni)- Rappresentazioni fino a: domenica 29 marzo 2026
- Durata: 2hr 40min. Incl. interval.
Foto
Descrizione Oliver!
Sono passati più di dieci anni dall'ultima volta che l'amato adattamento musicale di Lionel Bart di Oliver Twist di Charles Dickens è stato in scena a teatro, atteso da tempo per un'altra replica. Ogni volta che lo spettacolo arriva a Londra, riscuote un enorme successo, quindi non perdetevi la magia!
Un classico amato da tutti coloro che lo vedono
Questa è la storia dell'orfano Oliver e della sua ricerca della felicità nella brutale Londra vittoriana. L'ultima volta che lo spettacolo è arrivato nella capitale, è andato in scena al London Palladium in una produzione con Rowan Atkinson nel ruolo di Fagin, con Jodie Prenger in quello di Nancy. Ma il musical e il romanzo di Dickens da cui è stato ispirato risalgono entrambi a molto prima. Scritto nel 1838, il libro è stato trasformato nel musical che conosciamo e amiamo da Lionel Bart, che ha creato il libro, la musica e i testi e ha vinto il Tony Award del 1963 per la migliore colonna sonora originale per il suo lavoro.
Insieme alla trama duratura che tutti amano, le canzoni risuonano ancora più di sessant'anni dopo. Brani come Food, Glorious Food, Consider Yourself e I'd Do Anything sono radicati nella coscienza nazionale.
Una lunga serie di revival di grande successo
Abbiamo assistito a diversi importanti revival londinesi nel West End: dal 1977 al 1980, dal 1994 al 1998, dal 2008 al 2011 e dal 2011 al 2013 in tournée nel Regno Unito. Rimane uno degli spettacoli am-dram più amati e un musical scolastico molto popolare.
Incontra il cast
Questa produzione in trasferta è di Cameron Mackintosh e del Chichester Festival Theatre e presenta un cast impressionante. Abbiamo Simon Lipkin (Bulli e Pupe, Avenue Q ) nel ruolo di Fagin, Shanay Holmes (Miss Saigon, The Bodyguard ) nel ruolo di Nancy, Aaron Sidwell (Henry VI, Wicked ) nel ruolo di Bill Sikes, Billy Jenkins (Les Misérables, BBC's Dodger ) nel ruolo di Artful Dodger e Philip Franks (The Rocky Horror Show, Witness for the Prosecution ) nel ruolo di Mr Brownlow.
Il musical è diretto e coreografato da Matthew Bourne e co-diretto da Jean-Pierre Van Der Spuy. Progettato da Lez Brotherston per creare una potente sensazione di squallida Londra vittoriana, il design delle luci è di Paule Constable e Ben Jacobs. Il design del suono è di Adam Fisher, il design del video di George Reeve e le orchestrazioni originali di William David Brohn sono state adattate da Stephen Metcalfe. La supervisione musicale è di Graham Hurman.
Con:
Simon Lipkin
Indirizzo del Gielgud Theatre
Limiti di età
Tutti devono avere il proprio biglietto. I minori di 16 anni devono essere accompagnati e seduti accanto a un possessore di biglietto che abbia più di 18 anni. I minori di 3 anni non saranno ammessi.