
Quadrophenia, a Mod Ballet
Sadlers Wells
- Rappresentazioni da: lunedì 23 giugno 2025 -
Rappresentazioni fino a: martedì 12 agosto 2025 - Durata: 2hrs Incl. 1 interval.
Descrizione Quadrophenia, a Mod Ballet
Nel 1973, il genio del rock Pete Townshend, grande chitarrista, scrisse Quadrophenia.
Registrato dagli Who, è diventato rapidamente un album iconico e multimilionario. Quadrophenia ha definito una generazione e nel 1979 ha ispirato il film cult omonimo.
Ora è tornato, questa volta come una produzione di danza esplosiva: Quadrophenia, un Mod Ballet con un cast di ballerini eccezionali, che fa conoscere a un nuovo pubblico la tormentata storia del mod Jimmy, pur rimanendo fedele allo spirito dell'amatissimo originale.
Quadrophenia è intriso della mitologia degli anni '60: abiti eleganti, musica soul, vespe e parka, ma i suoi temi di giovinezza perduta, ribellione, ricerca di appartenenza e desiderio di cambiamento sociale sono altrettanto urgenti oggi.
Una ricca versione orchestrale dell'album di Rachel Fuller, ascoltata per la prima volta in concerto alla Royal Albert Hall e registrata dalla Royal Philharmonic Orchestra, fa da sfondo a questo viaggio sulle montagne russe pieno di adrenalina.
Il coreografo Paul Roberts e il regista Rob Ashford riuniscono alcuni dei migliori talenti creativi del Regno Unito provenienti dal mondo della musica, del teatro, del cinema e della danza. Con costumi originali della rinomata casa di moda britannica Paul Smith e Natalie Pryce, proiezione di Nick Hillel e lighting design di Fabiana Piccioli.
Preparatevi a rimanere sbalorditi mentre il potere della danza conferisce una dimensione completamente nuova all'energia grezza e all'emozione di uno degli album rock più iconici del Regno Unito.
Indirizzo del Sadlers Wells
Limiti di età
Età 12+.
Informazioni importanti
Questa produzione include aggressioni fisiche (violenza simulata), temi sessuali maturi e uso di droghe.