Richard II

Richard II

The Bridge Theatre

4.8/5 basato su 12 recensioni (recensioni)
  • Rappresentazioni fino a: venerdì 9 maggio 2025
  • Durata: 2hr 40min. Incl 1 interval.
Appassionati di teatro (100%) i
Foto
Richard II Richard II Richard II Richard II Richard II Richard II
Descrizione Richard II

La star vincitrice dell'Olivier della serie TV Bridgerton, Jonathan Bailey, interpreta il malvagio re Riccardo II, un uomo carismatico ed eloquente, ma anche un disastro per la nazione. Adorerai la sua interpretazione del sovrano senza scrupoli, imprevedibile e politicamente inefficace di Shakespeare.

Questa nuova, attesissima produzione dell'opera sottile e ambigua del Bardo vi delizierà grazie a un cast stellare di attori eccellenti e a un team creativo eccezionale.

La trama di Riccardo II

Riccardo II potrebbe essere stato un incantatore, ma era anche famoso per aver preso decisioni politiche terribili e per essersi circondato di consiglieri poco raccomandabili. Di conseguenza, la gente non è contenta e c'è un limite a quanta disonestà e cattive decisioni del re saranno disposte a sopportare.

L'opera è basata sul vero re Riccardo II, al potere dal 1377 al 1399. Fu messa in scena per la prima volta nell'anno 1595, a Londra, e da allora è stata riprodotta innumerevoli volte. La più famosa di tutte è l'interpretazione di John Gieguld all'Old Vic nel 1929 e Riccardo è stato interpretato da molti attori brillanti da allora, tra cui Maurice Evans, Mark Rylance e Ian McKellen. Siamo sicuri che Jonathan Bailey, una stella in rapida ascesa sul palcoscenico e sullo schermo, saprà interpretare alla grande il ruolo.

Bailey torna nella capitale dopo un'interpretazione premiata con l'Olivier Award nell'acclamata versione di Marianne Elliott del musical Stephen Sondheim Company al Gielgud Theatre.

Incontra il cast e il team creativo

Adam Best interpreta Sir John Bagot, Phoenix Di Sebastiani è Thomas Mowbray/Groom e Seamus Dillane interpreta Lord Surrey. Vinnie Heaven è Aumerle e Jordan Kouamé interpreta Sir John Bushy/Harry Percy, con Gerard Monaco come Sir Stephen Scroop/Keepe e Christopher Osikanlu Colquhoun come il Conte di Northumberland. Royce Pierreson è Henry Bolingbroke, Olivia Popica Regina Isabella, Amanda Root Duchessa di York/Green, Michael Simkins Duca di York e George Taylor Fitzwater, con Stephan Boyce, Emma Bown e Martin Carroll come sostituti.

Il regista è Nicholas Hytner e il designer è Bob Crowley, con il lighting design di Bruno Poet e il sound design di Carolyn Downing. Il compositore è Grant Olding, il direttore del casting Robert Sterne e il casting associate Christopher Worrall. La regista associata è Lily Dyble, il designer associato è Jaimie Todd e il sound designer associato è Charlie Smith. La supervisione dei costumi è di Eleanor Dolan e il supervisore degli oggetti di scena è Lily Mollgaard.

Con:

Jonathan Bailey

Indirizzo del The Bridge Theatre

3 Potters Fields Park, London, SE1 2SG GB (Informazioni)

The Bridge Theatre Indicazioni stradali

Limiti di età

Età 12+.

Informazioni importanti

Questa produzione contiene rappresentazioni di autolesionismo, violenza, morte, uso di droghe e abuso di sostanze. Include anche la presenza di armi da fuoco di scena, il suono di spari, luci lampeggianti, rumori forti, foschia e l'uso di aghi.

3 Potters Fields Park, London, SE1 2SG GB Jonathan Bailey
3 Potters Fields Park, London, SE1 2SG GB Jonathan Bailey
3 Potters Fields Park, London, SE1 2SG GB Jonathan Bailey
3 Potters Fields Park, London, SE1 2SG GB Jonathan Bailey
3 Potters Fields Park, London, SE1 2SG GB Jonathan Bailey
3 Potters Fields Park, London, SE1 2SG GB Jonathan Bailey
3 Potters Fields Park, London, SE1 2SG GB Jonathan Bailey