
Semele
Royal Opera House
- Rappresentazioni da: domenica 29 giugno 2025 -
Rappresentazioni fino a: giovedì 17 luglio 2025 - Durata: 3hrs. Incl. 1 interval.
Descrizione Semele
Nel mondo decadente dei ricchi e dei potenti, l'edonismo regna sovrano. Entra Semele, il cui amore per Giove la introduce al lusso e alla distruzione totale.
Giove vive per sedurre e distruggere. Semele è la sua ultima conquista. Installata come amante di Giove nella sua lussuosa dimora, Semele, ex serva della sua famiglia, non riesce a credere alla sua fortuna. Ma la moglie di Giove, Giunone, escogita un piano di vendetta che porterà alla rovina la giovane amante del marito.
Inquietante, strana e oscuramente satirica, questa nuova produzione di Oliver Mears considera l'impotenza, il privilegio e la degradazione. Eseguita per la prima volta nel 1744, Semele segna l'ultima puntata della serie di opere di Handel al Covent Garden della Royal Opera. Pretty Yende (che cantò all'incoronazione di re Carlo III) interpreta il ruolo principale di Semele, con Ben Bliss, che fa il suo debutto con la Royal Opera, come il suo amante seducente ma sinistro. Brindley Sherratt, Carlo Vistoli e Alice Coote sono anche i protagonisti, diretti dallo specialista del barocco Christian Curnyn.
Indirizzo del Royal Opera House
Limiti di età
Ages 16+. Children under the age of five are not permitted into our theatres. Children over age five must have their own ticket and sit next to an accompanying adult.
Informazioni importanti
This production contains depictions of violence, murder and medical procedures by force.