
The Seagull
Barbican Theatre
4.9/5 basato su 7 recensioni (recensioni)- Rappresentazioni fino a: venerdì 4 aprile 2025
Descrizione The Seagull
Gli amanti dell'opera di Anton Chekhov adorano questa storia che esplora i temi della tragedia, dell'amore, dell'ossessione, della gelosia e del rimpianto. Questa volta la sua classica opera, The Seagull, vede come protagonisti la leggenda della TV, del cinema e del teatro Cate Blanchett insieme al rispettato attore britannico Tom Burke.
Si tratta di un nuovo adattamento che segna la riunione di Blanchett e Burke, che sono stati impegnati a girare insieme l'ultimo film di Steven Soderbergh, Black Bag. The Seagull è adattato da Duncan Macmillan (People Places & Things ) e Thomas Ostermeier (An Enemy of the People ), presentato da Wessex Grove in associazione con il Barbican, ed è anche diretto da Ostermeier.
Un incontro creativo fatto in paradiso
Apparentemente Thomas Ostermeier conosce e ammira Blanchett da molti anni. È emozionato di essere coinvolto nella loro prima collaborazione artistica, descrivendola come un '“attrice unica in una generazione in uno dei più grandi ruoli teatrali di Arkadina”. È anche felice di creare una nuova relazione artistica con Tom Burke, che interpreta Trigorin.
Cosa succede quando ambizione, vanità, desiderio e delusione si scontrano
L'opera, che esplora i temi dell'ambizione, della vanità, della delusione e del desiderio, è un testo potente, tanto influente quanto lo era quando fu scritta nel 1895 e fu la prima delle quattro grandi opere del drammaturgo.
La trama è questa. Una giovane donna è disperatamente in cerca di fama, desiderosa di sfuggire alla monotonia della vita quotidiana. Un giovane uomo sogna la donna di cui è ossessionato. Uno scrittore di successo non capisce perché non si sente realizzato dai suoi successi. E un'attrice vuole che il tempo si fermi. Quando si scontrano in una lussuosa casa di campagna, volano scintille. Alla fine i loro sogni vengono rovinati, le speranze infrante e i cuori spezzati. E infine, quando diventa ovvio che non c'è nessun altro posto dove andare, si attaccano a vicenda.
Questa volta The Seagull è prodotto da Wessex Grove, lo stesso team dietro la produzione del 2024 di Thomas Ostermeier di An Enemy of the People con Matt Smith. È la nuova produzione di Ostermeier dell'opera, ma è un territorio familiare per Blanchett, che è apparsa in una produzione del 1997 di The Seagull come Nina, con il Belvoir Street Theatre di Sydney, diretto da Neil Armfield. Segna la prima volta dell'attrice sul palco del Barbican dal 2012, quando è apparsa lì in Big and Small.
Con:
Cate Blanchett, Tom Burke
Indirizzo del Barbican Theatre
Limiti di età
12+
Informazioni importanti
Please note latecomers will not be admitted. Should you choose to leave your seats once the performance begins, there will be no readmission into the auditorium.