The Years

The Years

Harold Pinter Theatre

4.8/5 basato su 28 recensioni (recensioni)
  • Rappresentazioni fino a: venerdì 18 aprile 2025
  • Durata: 1hr 55min.
Appassionati di teatro (96%) i
Descrizione The Years

The Years, una produzione a cinque stelle esaurita, merita un trasferimento nel West End per essere totalmente straordinaria. Questa pièce unica è dura, intima e spesso inquietante, e rivela la vita di una donna attraverso cinque brave attrici. Se amate una storia che alla fine vi rende felici di essere vivi, questa è per voi.

Vivace e commovente, descritta da alcuni come un'opera di memorie, la produzione è basata sul coraggioso libro del 2008 dell'autrice premio Nobel Annie Ernaux, Les Années.

Un'opera teatrale audace e intima sulla vita di una donna

Cinque attrici creano un ritratto intimo e senza scuse di una donna la cui vita è plasmata dal suo mondo in rapido cambiamento, portandoci dagli anni successivi alla seconda guerra mondiale in poi. Mentre le scene si svolgono, posa e una macchina fotografica scatta, catturando un bambino che gioca tra i detriti di un sito di bombe, uno studente che scopre cosa significa fare festa, un'attivista che lotta per il diritto di scelta, una mamma che porta il figlio a fare judo. Ogni clic ci porta alla fase successiva della sua vita.

Cinque donne interpretano un personaggio

Deborah Findlay, Romola Garai, Gina McKee, Anjli Mohindra e Harmony Rose-Bremner hanno dato delle performance straordinarie alla première inglese dell'opera all'Almeida Theatre, dove ha fatto il tutto esaurito. Ha fatto il tutto esaurito anche all'Internationaal Theater Amsterdam nei Paesi Bassi.

Deborah Findlay ci ha deliziato sul palco in Hedda Gabler e Romola Garai in Giant. Gina McKee è apparsa in Dear England e Anjli Mohindra in Noises Off, mentre Harmony Rose-Bremner è salita sul palco per Hamnet della RSC. Tutti e cinque gli attori riprenderanno i loro ruoli per la messa in scena del West End del 2025, dandovi una finestra limitata di 12 settimane per vedere questa produzione unica.

Inquietante ma brillante

La nuova direttrice artistica dell'International Theatre Amsterdam, Eline Arbo, dirige il suo adattamento a cinque stelle del romanzo semi-autobiografico di Ernaux, che descrive graficamente l'aborto, il sangue e i contenuti sessuali.

Il team creativo include il supervisore musicale e sound designer Thijs van Vuure, lo scenografo Juul Dekker, la lighting designer Varja Klosse, la costumista Rebekka Wörmann, la direttrice del casting Amy Ball CDG e la direttrice associata Yasmin Hafesji. Lo spettacolo è prodotto da Sonia Friedman Productions.

Indirizzo del Harold Pinter Theatre

6 Panton Street, London, SW1Y 4DN GB (Informazioni)

Harold Pinter Theatre Indicazioni stradali

Limiti di età

Età superiore ai 15 anni.

Informazioni importanti

Si prega di notare che questa produzione contiene rappresentazioni grafiche di aborto, sangue, un rapporto sessuale forzato e contenuti sessuali, che a volte possono essere angoscianti. La produzione include anche l'uso di sigarette elettroniche, foschia e luci lampeggianti.

6 Panton Street, London, SW1Y 4DN GB The Years Cast
6 Panton Street, London, SW1Y 4DN GB The Years Cast
6 Panton Street, London, SW1Y 4DN GB The Years Cast
6 Panton Street, London, SW1Y 4DN GB The Years Cast
6 Panton Street, London, SW1Y 4DN GB The Years Cast
6 Panton Street, London, SW1Y 4DN GB The Years Cast
6 Panton Street, London, SW1Y 4DN GB The Years Cast